Cerca un argomento o un prodotto
Torna all'indice
Academy_Achroma

Altri articoli

Cos’è il trattamento antiriflesso acromatico?

Il trattamento antiriflesso per le lenti oftalmiche è uno dei più utilizzati; LTL ha messo a punto uno speciale trattamento antiriflesso acromatico per un sorprendente comfort visivo.

 

 

Cos’è il trattamento antiriflesso

Il trattamento antiriflesso, così come tutti gli altri trattamenti (antigraffio, antiappannamento etc.), è stato ideato per migliorare le prestazioni ottiche dei materiali che compongono le lenti, nonché per migliorare in maniera significativa il comfort visivo.
Questo particolare trattamento interviene sugli effetti dei raggi luminosi che vengono in parte riflessi, in parte rifratti e in parte trasformati in energia e assorbiti dalla lente.
Per questo motivo, con il passare del tempo, il trattamento antiriflesso si è dimostrato indispensabile per il corretto funzionamento della lente, in particolare per quanto riguarda il fenomeno della riflessione.
La riflessione è un fenomeno facilmente riscontrabile dagli utilizzatori di lenti oftalmiche poiché influisce sulla corretta visione limitando la nitidezza delle immagini e l’acuità visiva.

 

Gli effetti di questo disturbo possono essere:

 

  • diminuzione del contrasto: i raggi di luce non si propagano in modo lineare ma vengono riflessi sulla superficie della lente facendo perdere la percezione chiara e nitida degli oggetti osservati;
  • presenza di immagini fantasma: solitamente si verifica quando la visione è ostacolata dalla presenza di fonti luminose;
  • perdita di trasparenza: più luce viene riflessa dalla lente, meno luminosa e definita sarà la realtà osservata.

 

 

Ma di cosa si tratta esattamente?

Il trattamento antiriflesso non è altro che uno strato di materiale semi-trasparente che, applicato alla lente, agisce contro tutti i fenomeni di riflessione in modo distruttivo contribuendo a ridurre al massimo i disturbi provocati dai raggi di luce riflessi.
La scelta di acquistare un trattamento antiriflesso per i vostri occhiali non è solamente una scelta estetica ma si tratta di una vera e propria rivoluzione visiva.
I benefici di questo trattamento sono apprezzabili in ogni momento della giornata.

 

 

I vantaggi di un antiriflesso acromatico: il trattamento ACHROMA di LTL

Per garantire una migliore performance estetica ed una maggiore trasparenza delle lenti, LTL ha creato un trattamento antiriflesso senza colore residuale, che permette la trasmissione di una quantità superiore di luce attraverso la lente al fine di ridurre al minimo i fastidiosi riflessi provenienti dalle fonti luminose.

 

 

Achroma è il trattamento antiriflesso che
non crea nessun riverbero colorato e
permette una visione pura.

Achroma_example

 

A chi è consigliato?

Ora che abbiamo elencato i principali vantaggi del trattamento antiriflesso ACHROMA, per chi è maggiormente consigliato?

 

1. MIOPIA
Persone affette da forti miopie

 

2. PROGRESSIVE
Persone che utilizzano lenti progressive

 

3. UTILIZZO NOTTURNO
Portatori di occhiali per utilizzo notturno

 

4. PUREZZA DELLE IMMAGINI
Persone che cercano la purezza delle immagini (designer, grafici, architetti etc.)

 

5. CONTATTO VISIVO
Persone che parlano e lavorano in pubblico e ricercano il contatto visivo

 

6. ESTETICA
Persone attente alla propria estetica e al proprio look

 

 

 

Achroma_The-invisible-coating

 

Offri ai tuoi clienti un trattamento antiriflesso acromatico ad alte prestazioni. Consiglia loro Achroma di LTL.

 

Segui gli aggiornamenti su LinkedIn
Rimani aggiornato collegandoti al nostro profilo su LinkedIn
Seguici